Impegno per Capannori promuove un'assemblea pubblica

Home Varie Impegno per Capannori promuove un'assemblea pubblica

CAPANNORI (Lucca) – Il nuovo movimento ‘Impegno per Capannori’ lancia la sua prima assemblea pubblica per sabato 15 novembre alle 17 nella Sala Riunioni del Comune di Capannori, in piazza Aldo Moro. Esempio di democrazia dal basso, il gruppo si posizione idealmente a sinistra del PD.
Sabato 15 novebre si terrà la prima assemblea pubblica organizzata dal movimento ‘Impegno per Capannori’. L’appuntamento è alle 17 presso la Sala Riunioni del Comune di Capannori, in Piazza Aldo Moro. All’assemblea sono chiamate a intervenire tutte le forze politiche che si collocano a sinistra del PD e tutti i cittadini interessati, per “valutare la possibilità di convergere su un progetto comune, partecipato e unitario nella valorizzazione delle differenze e della presenza sul territorio”. Impegno per Capannori è un movimento nato da poche settimane, un “esperimento di democrazia dal basso costituitosi in previsione delle elezioni amministrative che si terranno nel nostro Comune nella prossima primavera”. Il gruppo è composto da trenta cittadini non iscritti ad alcun partito politico, ma “capaci di riconoscersi nelle ragioni storiche e ideali della sinistra. Impegno per Capannori riconosce l’importanza dei significativi segnali di cambiamento offerti dall’attuale amministrazione Del Ghingaro.
«Ci si vuole riferire in particolare – fanno sapere -, a quelle linee di progettualità politica capaci di costituirsi fondanti per una comunità locale aperta, viva e vitale: la raccolta differenziata porta a porta, la valorizzazione delle economie locali in direzione della filiera corta, la tutela delle risorse ambientali e dei beni comuni, le politiche culturali e la riorganizzazione dell’assetto urbanistico e ambientale ne sono ottimi esempi».
Gabriele Olivati