La Giornata della Terra: 22 Aprile

Home Ambiente La Giornata della Terra: 22 Aprile
La Giornata della Terra: 22 Aprile

villaggio-per-la-terra-a-roma-3bmeteo-77888la-giornata-della-terra-22-aprile-3bmeteo-77889L’Earth Day o Giornata della Terra è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, la giornata in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Le Nazioni Unite celebra la Giornata della Terra ogni anno il 22 aprile. Voluta dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, fu istituita nel 1970 e ogni anno coinvolge più di 190 Paesi in tutto il Mondo.
Da allora governi, istituzioni e gruppi ecologici cecano di sensibilizzare la popolazione su tematiche quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.
Villaggio per la Terra a Roma
Earth Day Italia, in accordo con il Ministero dell’Ambiente, ha deciso di incentrare le celebrazioni della 47° Giornata Mondiale della Terra sul tema dell’educazione ambientale favorendo così l’incontro tra la scuola e il mondo dell’offerta formativa, promossa da istituzioni e organizzazioni.  Per l’edizione 2017 della Giornata della Terra, Earth Day Italia intende celebrare questo importante momento con iniziative di assoluta qualità che saranno ospitate per il quarto anno consecutivo a Villa Borghese, dal 21 al 25 aprile all’interno del Villaggio per la Terra, un ruolo centrale sarà attribuito all’appuntamento “Educazione ambientale in festival” nelle prime due giornate, le più significative della manifestazione, 21 e 22 Aprile.