La Zuppa protagonista al Mercato contadino di Capannori

Home Ambiente La Zuppa protagonista al Mercato contadino di Capannori

LA ZUPPA PROTAGONISTA  DEL MERCATO CONTADINO DEL 27 NOVEMBRE
A Marlia dalle ore 8.30 alle ore 12.30
IMGP0628
I sapori tipici della lucchesia saranno protagonisti del “Mercato contadino” di Capannori che si terrà sabato 27 novembre a Marlia dalle ore 8.30 alle ore 12.30. I produttori offriranno a tutti i cittadini la zuppa, preparata secondo la ricetta locale utilizzando solo prodotti a chilometri zero. Agli interessati, poi, saranno dati consigli su come preparare questo piatto.
Al mercato, poi, si potranno acquistare gli ingredienti necessari alla preparazione della zuppa, quali le verdure, le erbe aromatiche e il pane. In vendita ci saranno anche altri prodotti quali frutta, salumi, prodotti da forno, marmellate, conserve, farine, legumi, vino, grappe, distillati, piante e fiori. Se le condizioni meteorologiche hanno permesso di pescare, sarà presente anche un banco del pesce fresco. Il tutto è, ovviamente, a chilometri zero.
Novità sono in cantiere per la prossima settimana con l’apertura dei mercatini dell’artigianato natalizi.
Dall’inizio di novembre il “Mercato Contadino”, che è gestito dall’associazione “Per Lammari”, si svolge ogni sabato. Il potenziamento ha recepito le richieste dei produttori e dei cittadini.