Sea Sherped, una mostra a Capannori sull'estinzione delle specie marine

Home Ambiente Sea Sherped, una mostra a Capannori sull'estinzione delle specie marine
Sea Sherped, una mostra a Capannori sull'estinzione delle specie marine

Venerdì 18 novembre un evento di sensibilizzazione contro la caccia alle specie marine in via di esitinzioneFINO AL 24 NOVEMBRE IN COMUNE LA MOSTRA “SEA SHEPHERD”
Fino al 24 novembre è visitabile nell’atrio del Comune, nell’orario di apertura del palazzo municipale, la mostra fotografica “Sea Shepherd” allestita dalla Sea Shepherd Conservation Society, organizzazione internazionale che dal 1977 si batte per la tutela della biodiversità in tutti i mari del mondo.
L’esposizione documenta le campagne e le azioni, messe in atto dall’organizzazione, che vanno dall’Artico contro la caccia alle foche, all’Antartico per contrastare la caccia ai più grandi mammiferi del mondo, le balene, senza dimenticare delfini, squali e tutte le specie in via di estinzione. Le immagini sono di quelle da definirsi “abbastanza forti e cruente”. L’ingresso è libero.
Per sensibilizzare la popolazione sulla questione, venerdì 18 novembre alle ore 20.30 nella sala riunioni comunale in piazza Aldo Moro accanto alla farmacia si terrà l’iniziativa “Sea Shepherd benefit night”. Dopo un buffet vegano sarà presentata la campagna “Divine wind 2011/2012” e si presenteranno alcuni filmati.