The Grand challenge, concorso di creatività sui cambiamenti climatici

Home Ambiente The Grand challenge, concorso di creatività sui cambiamenti climatici
The Grand challenge, concorso di creatività sui cambiamenti climatici

cam biamenti climaticiIdeato dall’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia e dal webmagazine Comete, è alla terza edizione
The Grand challenge, concorso di comunicazione e creatività The Grand challenge, concorso di comunicazione e creatività shadow Scade il prossimo 15 aprile l’invio dei lavoro per Cambiamenti climatici-The grand challenge, edizione 2014-2015, concorso internazionale di comunicazione e creatività per opere edite e inedite, aventi per tema i cambiamenti climatici. Ideato dall’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia e il webmagazine Comete, il concorso ha visto la sua prima edizione del 2011. Sperimentazione L’iniziativa è promossa allo scopo di valorizzare e stimolare la sperimentazione della scrittura e dell’espressione creativa sul tema dei cambiamenti climatici, con la possibilità di utilizzare diversi generi, modalità e supporti, proponendo qualsiasi tipo di interpretazione culturale e stilistica. Il concorso si suddivide in due sezioni tematiche: climatechance – opportunità nel cambiamento e www when water wins – quando l’acqua vince – acqua e cambiamenti climatici; è possibile partecipare a entrambe le sezioni tematiche con più opere per ogni sezione o candidare la propria opera per entrambe le sezioni. Il concorso è aperto a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità purché abbiano compiuto la maggiore età al momento della scadenza del concorso.
Scade il prossimo 15 aprile l’invio dei lavoro per Cambiamenti climatici-The grand challenge, edizione 2014-2015, concorso internazionale di comunicazione e creatività per opere edite e inedite, aventi per tema i cambiamenti climatici. Ideato dall’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia e il webmagazine Comete, il concorso ha visto la sua prima edizione del 2011.
L’iniziativa è promossa allo scopo di valorizzare e stimolare la sperimentazione della scrittura e dell’espressione creativa sul tema dei cambiamenti climatici, con la possibilità di utilizzare diversi generi, modalità e supporti, proponendo qualsiasi tipo di interpretazione culturale e stilistica. Il concorso si suddivide in due sezioni tematiche: climatechance – opportunità nel cambiamento e www when water wins – quando l’acqua vince – acqua e cambiamenti climatici; è possibile partecipare a entrambe le sezioni tematiche con più opere per ogni sezione o candidare la propria opera per entrambe le sezioni. Il concorso è aperto a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità purché abbiano compiuto la maggiore età al momento della scadenza del concorso.
Per ulteriori informazioni, il bando del concorso e l’iscrizioni si può controllare questo sito internet. oppure quello del Cut-Centro Universitario Teatrale.