Venerdì 21 dicembre ad Artè uno spettacolo dei 'Pianeta zero' per aiutare la Fondazione Meyer

Home Varie Venerdì 21 dicembre ad Artè uno spettacolo dei 'Pianeta zero' per aiutare la Fondazione Meyer
Venerdì 21 dicembre ad Artè uno spettacolo dei 'Pianeta zero' per aiutare la Fondazione Meyer

Raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. E’ questo il nobile obiettivo dell’ evento in programma venerdì 21 dicembre alle ore 21.00 ad Arté di via Carlo Piaggia a Capannori.I ‘Pianeta Zero’, formazione musicale lucchese, con la partecipazione dei bambini della scuola primaria ‘N.Tommaseo’ di Segromigno in Monte-Piaggiori eseguiranno  un tributo a Renato Zero eseguendo canzoni del passato e canzoni più recenti. ‘Voglio dirti  Buon Natale e dividerlo con te’, questo il nome dello spettacolo promosso dal Centro Commerciale Naturale ‘Indiana e Dintorni’ di Segromigno in Monte con la collaborazione dei Centri commerciali naturali di  Capannori e Guamo-Coselli nati grazie a Confcommercio Lucca, del Comune, della Fondazione  Confcommercio Toscana Onlus,  della Confcommercio Lucca e dell’Istituto Comprensivo di Camigliano.
L’evento è stato presentato con una conferenza stampa svoltasi stamani (sabato) nella sede comunale di piazza Aldo Moro alla quale hanno partecipato gli assessori alle attività produttive, Maurizio Vellutini e alla cultura, Leana Quilici, il vice  direttore di Confcommercio Lucca,  Roberto Perna, la presidente del Ccn Indiana e Dintorni’ di Segromigno in Monte, Gabriella Giusfredi, il responsabile di Oculistica Pediatrica del Meyer Roberto Caputo, la presidente del Ccn.di Guamo-Coselli Samanta Gualtieri, il dirigente scolastico Giorgio Dalsasso, una delegazione della scuola primaria di Segromigno in Monte formata da insegnanti, genitori e bambini, Andrea Chelini, di Radio Bruno Toscana, direttore artistico dell’evento.
La serata nasce con finalità soprattutto benefiche e prevede una raccolta di fondi da destinare all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nello specifico, con la direzione artistica di Andrea Chelini di Radio Bruno Toscana, è in cartellone un concerto eseguito dalla tribute band Pianeta Zero, dedicata ovviamente al grande Renato. Un’esibizione che ricalcherà alla perfezione modi e tempi degli show del “Re dei sorcini”, con il cantante solista Federico Cammarata che effettuerà una decina di cambi d’abito, ripercorrendo non solo i testi, ma anche lo stile dell’artista romano. Assieme a lui, tenerezza e commozione assicurati con i bambini della scuola elementare di Segromigno in Monte-Piaggiori, che canteranno, con tanto di abbigliamento gospel, lo struggente “Buon Natale” di Renato Zero, accompagnati musicalmente dalla band. Una serata che si preannuncia dall’atmosfera magica e per cui sono già pervenute numerose richieste di partecipazione, a tal punto che gli organizzatori hanno previsto l’allestimento di un maxischermo esterno di dodici metri quadrati, che proietterà in diretta l’intero spettacolo. E sempre l’organizzazione, sensibile al problema del probabile freddo che caratterizzerà la serata all’esterno di Artè, ha pensato di allestire due punti  ristoro con bevande e dolci natalizi gratis offerti dai Ccn.
.
“Ringraziamo gli ideatori di questa iniziativa – hanno detto  gli assessori Maurizio Vellutini e Leana Quilici  – alla quale abbiamo aderito con grande convinzione. Il suo scopo benefico è molto importante perché andrà a sostenere una fondazione che si occupa della salute dei bambini. Troviamo particolarmente significativo che ci siano  anche dei  bambini ad esibirsi sul palco di Artè con un gesto di vicinanza per i loro coetanei meno fortunati. Auspichiamo una grande partecipazione di pubblico affinché dal nostro territorio  si levi un grande gesto di solidarietà”
Il Ccn Indiana e Dintorni di Segromigno in Monte –  ha dichiarato la presidente Gabriella Giusfredi -, fin dalla sua nascita, ha come scopo primario la rivalutazione del territorio e dei suoi abitanti, svolgendo attività che comprendono anche iniziative assistenziali, benefiche, culturali e creative. Per questo ha trovato sempre la massima disponibilità dell’amministrazione di Capannori, della Fondazione Confcommercio Onlus e di Confcommercio Lucca, che ringraziamo sentitamente E’  stata fatta la scelta di dare lo spettacolo alla Band Pianeta Zero perché abbiamo avuto modo di conoscere il solista Federico Cammarata, persona sensibile, e reputiamo questa band ideale per portare aventi un’idea benefica, considerando il fatto che, seguendo le orme di Renato Zero, anche per la band e i loro fans la beneficenza è fondamentale. Ci aspettano due ore e mezzo circa di allegria, nostalgia ed emozioni, in una serata dedicata a tre generazioni: nonni, genitori e figli”.