DOMENICA 20 MAGGIO FESTA DELL’OASI ‘IL BOTTACCIO’ A CASTELVECCHIO DI COMPITO
A partire dalle ore 10.00 animazioni per bambini, visite guidate e musica
Una giornata di festa per l’Oasi del Bottaccio a Castelvecchio di Compito è in programma domenica 20 maggio a partire dalle ore 10.00. Una iniziativa promossa dal Comune insieme al Consorzio di Bonifica Auser Bientina, WWF e associazione Perlambiente per far conoscere a un pubblico sempre più vasto questa bellezza naturalistica del territorio capannorese.
L’oasi del Bottaccio la zona umida di 20 ettari che sorge a una estremità dell’ex Lago di Bientina da alcuni anni è oggetto di opere di valorizzazione grazie anche a contributi regionali con i quali è stata installata anche una dettagliata cartellonistica,che oltre a indicare il luogo dove si trova l’oasi, hanno una funzione didattica, riportando informazioni sulla storia della zona, la flora e la fauna tipiche.
La giornata di festa avrà inizio alle 10 con attività di animazione per bambini e visite guidate e proseguirà alle 10.30 con la liberazione di alcune specie di avifauna selvatica. La mattinata proseguirà con una kermesse musicale per violoncello e fisarmonica.
Alle 13 è in programma il pranzo al sacco, mentre alle 15 si terrà una escursione al Lago della Gherardesca. Per informazioni 348 8574312. www.comune.capannori.lu.it. L’accesso all’iniziativa è libero.
12 Settembre 2024