12-15 maggio: "Perugia Green Days"

Home Acqua 12-15 maggio: "Perugia Green Days"

logo perugia green daysDa domani al 15 maggio arriva un importante appuntamento dedicato ai cuori più verdi, ai curiosi, ed agli addetti ai lavori: con i “Perugia Green Days” il capoluogo umbro ospiterà, infatti, il suo primo incontro nazionale del mondo imprenditoriale, del terzo settore, delle istituzioni, enti certificatori e consumatori che operano in un’ottica comune di sostenibilità ambientale, secondo canoni di risparmio energetico e consumi responsabili, per generare il circolo virtuoso di una nuova economia più umana ed ecologicamente compatibile.
I “Perugia Green Days” presentano un ricco calendario di appuntamenti ed iniziative, con un format innovativo: da un lato uno spazio espositivo con la presentazione di aziende ed imprese virtuose, nel centro storico di Perugia, cuore culturale e commerciale della città. Dall’altro, un calendario di convegni e seminari sui temi più attuali della green economy, affiancati ad un’area eventi con mostre, spettacoli, installazioni ed animazioni di valore internazionale, che renderanno per 4 giorni la Rocca Paolina lo spazio cult per la cultura del verde a Perugia.
Inoltre, all’interno della Rocca Paolina, verrà presentata una mostra-spettacolo dal titolo “Archeologia Culturale”. Soggetto della mostra: “il Gorino”, il grande personaggio perugino, che verrà presentato sotto un’ottica ambientalista.
Domani aprirà i lavori il Convegno “Misurare l’impatto aziendale in edilizia: schemi di certificazione a confronto”, dalle ore 15 alla Fondazione Umbra per l’Architettura in Piazza Danti 28. Un incontro per confrontare i protocolli italiani ed europei più diffusi di certificazione di sostenibilità degli edifici e per presentare i progetti di architettura applicata
Sono previste iniziative per grandi e piccini e la giornata di Domenica 15 Maggio sarà dedicata al Turismo Sostenibile: quel giorno sarà, infatti, celebrata la II Giornata Nazionale della Bicicletta; turisti e cittadini saranno invitati in una passeggiata in bicicletta per Perugia e dintorni, un modo sostenibile per muoversi e conoscere la bellezza della città.
Clicca qui per tutti i dettagli.