Nelle Farmacie ASM Rieti prodotti buoni per la salute, l’ambiente ed il risparmio

Home Ambiente Nelle Farmacie ASM Rieti prodotti buoni per la salute, l’ambiente ed il risparmio
Nelle Farmacie ASM Rieti prodotti buoni per la salute, l’ambiente ed il risparmio

Pannolini ecologici2Detersivi alla spina, pannolini e assorbenti lavabili sono solo alcune delle proposte delle Farmacie ASM Rieti. L’obiettivo principale e comune è quello del rispetto dell’ambiente nel segno del risparmio.
I detersivi alla spina si possono trovare nella Farmacia ASM1 di viale Matteucci. Un modo nuovo di acquistare, in realtà “all’antica” poiché comprare sfuso risale infatti, a molti anni fa. Oggi questo metodo aiuta a ridurre notevolmente il volume giornaliero di rifiuti prodotti dalle famiglie e indirettamente, il loro costo di smaltimento. I prodotti venduti sfusi o alla spina sono più economici dei prodotti tradizionali perché privi della confezione e meno pubblicizzati.
A Rieti sono già molti i cittadini che apprezzano questo modo di acquistare rivolgendosi alla Farmacia ASM1 per i prodotti alla spina e centinaia le bottiglie di plastica evitate proprio grazie a questa scelta.
I pannolini e gli assorbenti “lavabili” rappresentano un’altra novità alla quale va posta particolare attenzione. In vendita presso le quattro Farmacie ASM Rieti, costituiscono l’alternativa ecologica ai più tradizionali e diffusi pannolini e assorbenti “usa e getta”. Prodotti con materiali naturali, non provocano pruriti e allergie. Oltre a contribuire al benessere dei bambini e delle donne, tutelano l’ambiente e permettono di risparmiare notevolmente nell’economia domestica.
Il personale delle Farmacie di ASM Rieti sarà lieto di fornirvi ogni informazione utile per l’utilizzo dei prodotti.