Ciacci alla guida di Cermec: l'azienda che gestisce impianti a Massa Carrara

Home Ambiente Ciacci alla guida di Cermec: l'azienda che gestisce impianti a Massa Carrara
Ciacci alla guida di Cermec: l'azienda che gestisce impianti a Massa Carrara

Trentanove anni, nel 2013 è stato nominato “Personaggio Ambiente” per il suo impegno sui temi del riciclo, della riduzione dei rifiuti e “verso rifiuti zero”; nel 2017 è stato premiato a Vienna come unico italiano al concorso europeo Innovation in Politics Awards e, nello stesso anno a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, assieme ai “Campioni dell’economia circolare italiana”. Dal 2015 è consulente dell’Unione Europea su progetti di sostenibilità ambientale legata al riuso e riciclo dei rifiuti urbani, ha una lunga esperienza ai vertici di diverse aziende pubbliche e dallo scorso anno è membro del Consiglio Direttivo Ambiente di UTILITALIA, l’Associazione nazionale delle aziende pubbliche e miste che si occupano di servizi pubblici locali.
«Abbiamo puntato su una persona di grande competenza ed esperienza nel settore. Con lui vogliamo far fare a Cermec un salto di qualità, in termini di efficienza, modernità e soprattutto di impatto ambientale» ha commentato soddisfatto il vicesindaco Matteo Martinelli.
«Voglio fare il mio personale in bocca al lupo ad Alessio Ciacci per il suo nuovo incarico come amministratore unico di Cermec e i miei complimenti al vicesindaco Matteo Martinelli per questa nomina. Ringrazio l’amministratore uscente Emanuele Giorgi per la grande professionalità che ha messo al servizio dell’azienda in una fase particolarmente delicata»: il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale commenta così l’esito dell’assemblea di ieri di Cermec sul rinnovo dell’amministratore unico. Su proposta del vicesindaco Martinelli è stato nominato Ciacci, uno nome di spicco nel settore della gestione dei rifiuti.
«Ringrazio per la fiducia. I miei primi passi saranno incontrare lavoratori, sindacati e amministrazioni ovvero i veri protagonisti dell’azienda con cui costruiremo il futuro di Cermec. Arrivo con lo spirito di mettermi al servizio della comunità. I temi della sostenibilità e dell’economia circolare oggi sono sempre più all’ordine del giorno della politica e ovviamente anche in Cermec apriremo prospettive importanti su questo fronte» ha commentato Alessio Ciacci.