In libreria il libro-dvd "NO IMPACT MAN", nell'edizione italiana un'intervista ad Alessio Ciacci

Home Acqua In libreria il libro-dvd "NO IMPACT MAN", nell'edizione italiana un'intervista ad Alessio Ciacci

NIM_CopertinarioDa luglio nelle librerie Macroticonzero presenta
NO IMPACT MAN
L’esperimento di una famiglia ecologicamente corretta nel cuore di New York
di Laura Gabbert e Justin Schein

Si può vivere in una grande città, avere una coscienza ecologica e dormire sonni tranquilli nel letto di un appartamento che ha tutti i comfort della modernità?! Lo scrittore newyorkese, ambientalista e progressista, Colin Beavan per rispondere a questa domanda punta il dito verso se stesso e si lancia in un’impresa estrema: vivere un anno a impatto zero nel cuore di Manhattan! Niente più elettricità, niente macchina, niente tv, nessun nuovo acquisto, niente spazzatura solo riciclo, cibo e cure naturali, insomma un anno di vita “ecologicamente corretta” per contribuire alla salvezza del pianeta! Missione impossibile?! Soprattutto considerando che nell’avventura Colin coinvolge l’intera famiglia: moglie shopping-dipendente, figlia in età da pannolino, cane e le loro vecchie e comode abitudini di “modern family”…
Provocatorio, divertente, illuminante un film o meglio un docureality (selezionato al più innovativo e importante festival internazionale di cinema indipendente, il Sundance Film Festival 2009) che ha spopolato sui media internazionali (grazie anche al libro e al blog di Beavan).
Una storia che fa riflettere sulle trappole del sistema consumistico da cui tutti dipendiamo ma in cui ciascuno di noi con un po’ più di consapevolezza può fare la differenza.
Il cofanetto contiene:
– il docureality No impact man
– un cortometraggio a sorpresa che in un dialogo virtuale o ideale con il documentario racconta dal suo punto di vista le infinite possibilità della vita. Si consiglia di vederlo dopo la visione del documentario.
– una raccolta di interviste sul vivere ad impatto zero in Italia: Eva Alessi, responsabile Sostenibilità WWF Italia, Claudia Selvetti, che sul blog www.vitaimpatto1.org racconta la sua vita a impatto zero, Grazia Cacciola, autrice di www.erbaviola.com, esperta di agricivismo ed ecosostenibilità, Alessio Ciacci, assessore all’ambiente di Capannori, primo comune che ha aderito alla strategia Rifiuti Zero al 2020, Marco Roveda, fondatore e presidente del progetto Impatto Zero di Lifegate.
Tutti i cofanetti mt0 sono eco-friendly, ecologici, realizzati con carta riciclata e riciclabile.
Macroticonzero è una nuova casa video-editrice che propone un progetto d’innovazione nell’informazione. Attraverso la selezione e la distribuzione di documentari e cortometraggi visionari, provenienti da diverse parti del mondo, mt0 con la sua prima collana Ecoscienze, intende raccontare e mostrare nuovi stili di vita e pensiero. Mt0 compie un viaggio interdisciplinare attraverso la scienza d’avanguardia, l’ecologica, le nuove tecnologie e la mistica, che, in correlazione tra loro, possono contribuire allo sviluppo di un’ampia comunità di persone in grado di scegliere e seguire autonomamente una propria e consapevole visione del mondo.
Info e acquisti su www.mt0.it.
Ufficio Stampa mt0
Ilaria Bartolozzi
ibpress – comunicazione / eventi
+39.348.0016900
ilaria@ibpress.it
www.ibpress.it