Tambellini "Sempre stato disponibile alle primarie. E' stato dato un tempo, ma è ampiamente scaduto"

Home Politica Tambellini "Sempre stato disponibile alle primarie. E' stato dato un tempo, ma è ampiamente scaduto"
Tambellini "Sempre stato disponibile alle primarie. E' stato dato un tempo, ma è ampiamente scaduto"

Tambellini attacca: “come mai prima del decreto Monti nessuno si è voluto misurare con me nelle primarie?”
LUCCA, 9 gennaio – dopo l’attacco di Giorgio Del Ghingaro, unico all’interno del PD, a chiedere chiarezza apertamente a Stefano Baccelli per la questione della ventilata candidatura alle comunali 2012 a Lucca oggi interviene nuovamente dai microfoni di DiLucca Alessandro Tambellini, candidato ufficiale del Partito Democratico a Palazzo Orsetti:
“Mi sono sempre dichiarato disponibile alle primarie. E’ stato dato un tempo, quel tempo è ampiamente scaduto e francamente non capisco questo rumore che si sta alzando. Perché la disponibilità era totale piena; è stato detto che tutti potevano avanzare candidature. Non ho trovato avversari, il problema era questo, non aver trovato avversari, qualcuno che si sia voluto misurare nelle primarie”.
“Il fatto che oggi la questione si riapra impropriamente sulle pagine dei giornali e non negli organismi propri che possono essere già quelli avviati per le consultazioni politiche di rilevo, ecco questo è un fatto che giudico non positivamente perché in termini oggettivi non fa bene, non a me come candidato, ma non fa bene a un processo che è in fase avanzata. Come mai prima del decreto Monti questa cosa a nessuno è venuta in mente? Pongo questo interrogativo a tutti. Perché prima di questo decreto che di fatto posto limiti all’azione di alcuni istituti importanti (l’abolizione delle province come le conosciamo ndr) nessuno si è fatto avanti? Si poteva anche decidere anche prima che chi occupava determinati ruoli, lasciava quei ruoli, e si misurava alle primarie con me. Conclude Tambellini – E’ un punto interrogativo che pongo all’attenzione di tutti”

Del Ghingaro attacca Baccelli sulle voci di candidatura: “faccia chiarezza, questo modo di fare è vecchio”
LUCCA, 9 gennaio – Dopo le rinnovate illazioni sul nome di Stefano Baccelli come candidato a primo cittadino di Lucca, il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro, scrive un appello alla chiarezza e lo fa attraverso una nota diffusa su Facebook ieri mattina lanciata poi sui profili di una quindicina di altri esponenti del PD e della sinistra.
«Tutti i santi giorni – scrive il sindaco di Capannori – si legge che Baccelli si vuol candidare a sindaco di Lucca. Legittimo e coerente col suo impegno politico e amministrativo che ha visto e vede come prioritario il capoluogo rispetto a tutti gli altri Comuni della Provincia. E allora mi chiedo perché, se è vero, non lo dichiara apertamente? Oppure perché, se non è vero, non lo smentisce chiaramente? Questo dire e non dire non aiuta nessuno: delegittima il candidato del centrosinistra, manda in confusione gli elettori e mette in imbarazzo i partiti. Ma ci vuole così tanto ad essere sinceri e a sgombrare il campo dalle illazioni? Questo modo di fare è vecchio, consumato e poco serio. Un sì o un no, per favore».
Lo Schermo