Chicza (il Chewing-gum biodegradabile) nella Green Economy italiana con un nuovo gusto

Home Ambiente Chicza (il Chewing-gum biodegradabile) nella Green Economy italiana con un nuovo gusto
Chicza (il Chewing-gum biodegradabile) nella Green Economy italiana con un nuovo gusto

Il Terzo Meeting al BioFach di Norimberga tra i Chicleros Messicani e lo staff europeo di Chicza sancisce definitivamente l’ entrata nel mercato del nuovo gusto alla cannella tra maggio e giugno 2012.
Alla luce di una diversa coscienza sociale, molte Aziende stanno ora cercando di migliorare le loro “prestazioni ambientali” o di diventare “Green Company”. E’ un profondo cambiamento culturale; solo 20 anni fa l’Ambiente era considerato solo un vincolo per le imprese a causa della crescita del numero di norme e di leggi ambientali a volte dettate più da ragioni politiche che tecniche. Ora l’obbligo sociale di un’impresa, in materia ambientale, è cambiato e include non solo la responsabilità verso l’Ambiente ma anche verso i Consumatori e verso l’intera Società. Oggi un numero crescente di Aziende valuta il rispetto dell’Ambiente non solo quale valore “etico” ma anche come un’occasione e un’oppurtunità per soddisfare nuovi bisogni e sviluppare, quindi, nuovi prodotti, servizi e mercati. Possiamo ben dire: Cambia il mondo … cambia il modo di fare business.
In questo contesto si è affacciato Chicza, l’unico chewing-gum al mondo naturale, vegetale, ecosolidale, biodegradabile al 100%, certificato “Bio”, e certificato “Senza Glutine”, l’unico chewing-gum al mondo definito “Amico e Alleato” dei Sindaci, degli Assessori all’Ambiente e degli Assessori al Bilancio; l’unico chewing-gum che possono masticare anche le donne “in dolce attesa” o in fase di allattamento perchè non contiene il velenoso aspartame; l’unico chewing-gum al mondo che non farà mai del male al piccolo stomaco di un pesciolino o di un’uccellino anzi li nutre. Insomma un “magico” chewing-gum Amico di tutti. Il signor Di Giacomo, Importatore di Chicza in Italia, ama sempre ripetere:”Quando ho conosciuto i Chicleros Messicani questi mi hanno subito detto: Chicza, prima di essere un chewing-gum, è Storia, è Cultura, è Filosofia ! Dopo aver visionato il loro sito mi sono accorto che con Chicza hanno dimostrato qualcosa in più: Un bellissimo esempio di come si può, con successo e anche con fatica, gestire la crisi e trasformare la stessa crisi in ricchezza e in opportunità. Le multinazionali dopo tantissimi anni durante i quali acquistavano, seppur a un prezzo molto basso, il chicle grezzo dai Chicleros, 20 anni fa si sono “rivolte” ai derivati del petrolio. I Chicleros, con un’economia distrutta dall’oggi al domani, si sono “rimboccati le maniche” e con grossi sacrifici e dopo molti anni sono riusciti a “creare” da soli un prodotto finito: Chicza, il loro/nostro chewing-gum. Con Chicza è tornato anche il sorriso ai loro bambini “. Nel meeting a BioFach a Norimberga i Chicleros Messicani e i Distributori Europei dopo il successo ottenuto con soli 3 gusti ( menta,cedro e menta verde ) hanno deciso di immettere ufficialmente a Maggio 2012 il nuovo gusto alla “cannella”. Soddisfatto il Distributore Di Giacomo Giulio Gino che con i suoi sforzi e di tutto ll suo Staff italiano è riuscito, nonostante la difficile cultura bio del nostro Paese, a posizionare – per quanto riguarda le vendite – al 3° posto l’Italia dopo la Germania e l’Inghilterra . Il Signor Di Giacomo rivolge un particolare, sincero e doveroso ringraziamento a tutti i Clienti italiani che hanno “accolto” Chicza nei loro negozi, condividendone l’iniziativa, perchè il raggiungimento del 3° posto a livello europeo è stato anche merito loro.