Dal cartone riciclato il miglior design: tavolo e sedie pratici ed ecologici

Home Ambiente Dal cartone riciclato il miglior design: tavolo e sedie pratici ed ecologici
Dal cartone riciclato il miglior design: tavolo e sedie pratici ed ecologici

Tra i tanti materiali di cui il design si avvale, raramente capita di poter annoverare il cartone riciclato, di quello utilizzato per confezionare le uova, grigio e fatto con la carta pressata. A primo avviso fragile e poco elegante, è invece un ottimo mezzo ricco di vantaggi.
Dan Hochberg e Odelia Lavie hanno deciso di utilizzare questo materiale da imballaggio per realizzare un tavolino da caffè, le relative sedute, e un orologio da parete. Il tutto inserito in una confezione di modeste dimensioni, perché tutto impilabile.
Per rendere i suddetti oggetti abbastanza robusti per resistere al peso e all’usura, è bastato progettare per bene le forme, per sostenere anche le persone e gli oggetti più pesanti. I vantaggi, dicevamo, sono infiniti: facilmente trasportabile, biodegradabile, leggero, riciclabile e originale.
Con simili caratteristiche, questo è il design per eccellenza, e per chi volesse ulteriori informazioni, prezzi, o congratularsi con i designer, può trovare ogni informazione qui.