A Capannori il "Connectivity Day" si festeggia Sabato 21 Febbraio!

Home Media A Capannori il "Connectivity Day" si festeggia Sabato 21 Febbraio!

La giornata è dedicata l’arrivo della banda larga nelle frazioni non ancora servite dal servizio di Internet veloce
A CAPANNORI ‘IL CONNECTIVITY DAY’ SI FESTEGGIA SABATO 21 FEBBRAIO ALLE SCUOLE ELEMENTARI DI GRAGNANO E COLLE DI COMPITO
Il ‘Connectivity day’ in programma sabato 21 febbraio anche a Capannori su iniziativa della Regione, della Provincia e del Comune, si svolgerà alle scuole elementari di Gragnano e Colle di Compito.
La giornata dedicata all’arrivo della banda larga e quindi della connessione veloce a Internet in zone non ancora servite da questo servizio, si svolgerà attraverso ‘cerimonie virtuali’ alla presenza di amministratori, studenti, insegnanti, famiglie e cittadini. Internet veloce arriva grazie al progetto regionale “Banda larga nelle aree rurali”, realizzato in collaborazione con la Provincia di Lucca , il Comune di Capannori e altri Comuni del territorio provinciale.
Il Connectivity day è in programma alle ore 12.00 alla scuola elementare di Gragnano, dove saranno presenti il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, insieme al vice presidente della Regione, Federico Gelli e all’assessore provinciale all’innovazione, Francesco Bambini, dove sarà effettuata una video chiamata con Lucca, e alla scuola elementare di Colle di Compito. Interverranno anche gli assessori alle politiche giovanili, Lara Pizza e all’attuazione del programma di governo, Alessio Ciacci.
Nelle frazioni collinari del territorio comunale la connessione ad internet veloce è attiva da alcuni giorni e il servizio copre già l’80% del comune ed entro la fine della primavera sarà esteso a tutto il territorio. Tramite la tecnologia senza fili impiegata da Eutelia, la società che ha realizzato la rete, è possibile disporre di un collegamento permanente ad Internet e di una trasmissione dati ad alta velocità anche senza disporre di linee telefoniche “tradizionali” senza i costi ed i vincoli del collegamento realizzato con il tradizionale cablaggio. Sarà possibile raggiungere una maggiore velocità di connessione alla rete internet trasmettendo più dati in minor tempo rispetto a una tradizionale connessione su cavo telefonico.
Grazie alla banda larga rispondiamo all’esigenza di molti cittadini ed aziende, specie delle frazioni collinari, di avere un accesso veloce a internetdichiara l’assessore Alessio Ciacci -. Per merito del contributo della Regione Toscana e della Provincia di Lucca adesso sarà possibile navigare in internet e spedire i files in poco tempo. Come Amministrazione ci siamo impegnati per garantire il servizio nel minor tempo possibile a tutti,”.
Clicca qui per scaricare la locandina