Al via una nuova iniziativa di ASM: inaugurati i nuovi ecocompattatori

Home Ambiente Al via una nuova iniziativa di ASM: inaugurati i nuovi ecocompattatori
Al via una nuova iniziativa di ASM: inaugurati i nuovi ecocompattatori

macchinetteOggi pomeriggio, presso il centro commerciale “Perseo”, si è tenuta l’inaugurazione dei due eco compattatori per la raccolta delle bottiglie di plastica, posizionati all’esterno del centro commerciale. Presenti all’inaugurazione, il Presidente di Asm, Alessio Ciacci, insieme al sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti e al direttore del centro commerciale, Claudio Cecchetelli.
Un’iniziativa annunciata nei mesi scorsi, avviata da ASM Rieti ed apprezzata dai cittadini che, da oggi, potranno usufruire di questo nuovo e interessante servizio che mira al recupero di bottiglie in plastica e non solo.
Un’iniziativa apprezzata dai cittadini che, da oggi, potranno usufruire di questo nuovo e interessante servizio che mira al recupero di bottiglie in plastica e non solo. Gli eco compattatori sono macchine automatizzate di ultima generazione, che selezionano e riducono il volume di bottiglie in Pet, flaconi. Ad ogni conferimento rilasciano in cambio uno scontrino riportante il numero di bottiglie inserite nell’eco compattatore, valido come buono sconto.
“Sono felice-afferma Alessio Ciacci Presidente ASM– di poter dare una felice continuità a progetti come questo e come il porta a porta, che abbiamo avviato in questi due anni, con i nuovi vertici ASM e che mirano a migliorare la qualità dei servizi, la qualità dell’ambiente e la qualità della vita a Rieti per noi e le future generazioni. Da oggi i cittadini hanno uno strumento in più per continuare ad unire economia ed ecologia, partecipazione e premialità”.
Soddisfatto anche il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti presente ieri all’inaugurazione, per l’interessante iniziativa che ha definito molto utile in termini economici, sempre in un’ottica del rispetto per l’ambiente.
Saranno 5, in totale, gli eco compattatori posizionati nei vari centri commerciali e non solo. A partire da oggi, saranno dunque attivi i due  presso il centro, “Perseo” , quello al centro commerciale di via M. Dentato, “L’Aliante Carrefour”, quello al “Todis” in via A. M. Ricci e, a breve, sarà funzionante anche l’eco compattatore a  Fonte Cottorella.
A chi conferirà le bottiglie di plastica verrà rilasciato un buono sconto da spendere nelle attività convenzionate, ad esempio acquisto di prodotti di dermocosmesi presso le farmacie Asm con uno sconto del 5% al raggiungimento di 10 bottiglie  o per acquisti nei supermercati aderenti all’iniziativa. Le quattro farmacie ASM sono: Farmacia ASM n.1 in Viale Matteucci n.10, ASM n.2, piazza Angelucci snc, ASM n.3, Via Don Mario D’Aquilio, ASM n.4 Via Martiri delle fosse reatine.inauguraz macchinette