Aperta a tutti la gita organizzata dal Comune di Capannori negli impianti di riciclo dei rifiuti.

Home Ambiente Aperta a tutti la gita organizzata dal Comune di Capannori negli impianti di riciclo dei rifiuti.

IL COMUNE PROMUOVE UNA  VISITA ALLA REVET DI PONTEDERA PER OSSERVARE  DA VICINO IL PROCESSO DI RICICLO DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI COL ‘PORTA A PORTA’.
In programma venerdì 8 maggio con partenza da Piazza Aldo Moro. Disponibili 50 posti.
(Ad oggi 28 aprile sono rimasti solo 10 posti liberi.)
Una visita promossa dal Comune alla ditta Revet di Pontedera per tutti quei cittadini interessati a vedere da vicino come vengono riciclati i rifiuti differenziati con la raccolta ‘porta a porta’.
La visita alla Revet è in programma venerdì 8 maggio con partenza alle ore 14.30 da Piazza Aldo Moro. A disposizione ci sono 50 posti messi gratuitamente a disposizione dall’amministrazione comunale e gli interessati possono prenotarsi telefonando all’Urp del Comune numero verde 800 434983.
Alla visita parteciperà anche l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci e durante il viaggio sarà illustrata tutta la filiera del riciclo dei materiali differenziati con la raccolta domiciliare.
“L’organizzazione di questa visita agli impianti del riciclo – spiega l’assessore Ciacci – è volta a far conoscere da vicino  ai cittadini come avviene il processo di riciclo dei materiali differenziati e come vengono avviati a nuova vita”.
Clicca qui per scaricare il volantino dell’iniziativa
Capannori, 17 aprile 2009