Domenica a Lammari c'è "Soffitte in Piazza"

Home Ambiente Domenica a Lammari c'è "Soffitte in Piazza"
Domenica a Lammari c'è "Soffitte in Piazza"

L’associazione per Lammari organizza per Domenica 26 Febbraio 2012
il Mercatino Soffitte in Piazza
Lammari – Piazza Comunale
Con questa manifestazione, l’Associazione Per Lammari vuole diffondere  l’esperienza del  riciclo degli oggetti inutilizzati come valore da coltivare nei cittadini, creando così un’occasione di scambio e vendita ad offerta. Oggi la gente è immersa in una società consumistica, dove è difficile sviluppare una sensibilità del ‘recupero’, abituati come siamo a gettare via un oggetto appena questo è superato… non aspettando neanche che sia rotto.
Pochi sono i mezzi di informazione che  contribuiscono a far crescere questa nuova coscienza necessaria per affrontare un futuro in cui il consumismo esasperato dovrà, per cause di forza maggiore, ridimensionarsi. Siamo circondati da messaggi allarmistici, ma sono pochissime le iniziative concrete per insegnare a cambiare le nostre abitudini. E allora  vogliamo tentare di partire dal basso, dal piccolo… per poi giungere a qualcosa di più articolato a venire, considerando che  il nostro domani è nelle nostre mani.
Evitare gli sprechi, attraverso il riutilizzo, significa valorizzare il “buon uso” dei materiali e degli oggetti e generare meno rifiuti. Questo è il messaggio che l’Associazione Per Lammari intende divulgare  tra i cittadini; pensiamo infatti che sia utile per il nostro comune consolidare la cultura, che a Capannori si sta già diffondendo, circa la  responsabilità personale riguardo la produzione e lo smaltimento dei rifiuti.
Per informazioni ed iscrizioni:
Associazione per Lammari  fax. 0583 935703 cell. 366 3663954 Michela.
indirizzo e-mail: soffitteinpiazza@libero.it
La manifestazione è presente anche su facebookalla pagina: Soffitte in piazza – Associazione per Lammari