Grande partecipazione alle assemblee sull'ambiente, a breve l'estesione del 'porta a porta'

Home Ambiente Grande partecipazione alle assemblee sull'ambiente, a breve l'estesione del 'porta a porta'

HPIM1169Proseguono le  assemblee pubbliche con i cittadini
IL 7 GIUGNO PARTE L’ULTIMA ESTENSIONE DELLA RACCOLTA ‘PORTA A PORTA’ IN 7 NUOVE FRAZIONI.GLI ABITANTI INTERESSATI SONO 2.500
Il calendario completo del ritiro dei rifiuti nella zona nord e nella zona sud
E’ già iniziato da alcune settimane con le  assemblee pubbliche l’iter che  il prossimo 7 giugno porterà al completamento dell’estensione della raccolta ‘porta a porta’ sul territorio comunale.
La raccolta domiciliare sarà estesa alle ultime 7 frazioni collinari non ancora servite dal servizio, coinvolgendo 800 unità abitative per un totale di 2.500 abitanti. In questo modo le famiglie capannoresi che faranno il ‘porta  a porta’ diventeranno complessivamente 17.932, per un totale di 45.743 abitanti e 2610 utenze non domestiche. Tra poche settimane quindi anche agli abitanti di Matraia, Valgiano, S.Pietro a Marcigliano, S.Andrea in Caprile, Tofori e Petrognano inizieranno a separare in casa  i rifiuti prodotti e ad esporre i vari materiali fuori dalla porta secondo un calendario prestabilito.
Durante le assemblee con i cittadini oltre agli obiettivi del sistema di raccolta vengono rese note anche le modalità e il calendario della raccolta dei vari tipi di rifiuti.
Il calendario della raccolta per la zona nord: lunedì- multimateriale, martedì- organico, mercoledì- rifiuto non riciclabile, giovedì-carta, venerdì-multimatriale, sabato-organico. Il calendario per la zona sud: lunedì-organico, martedì-multimateriale, mercoledì-carta, giovedì-rifiuto non riciclabile, venerdì-organico, sabato-multimateriale.
La prossima assemblea pubblica alla quale parteciperà l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci insieme ad alcuni rappresentanti di Ascit, è in programma venerdì 30 aprile alle ore 21.00 nella sala parrocchiale di Lammari. Otto gli incontri pubblici che si svolgeranno nel mese di maggio: martedì 4 maggio Circolo Oasi Pieve San Paolo; giovedì 6 maggio sala parrocchiale di S.Gennaro; lunedì 10 maggio sala parrocchiale di Gragnano; mercoledì 12 maggio ex circoscrizione di Marlia; venerdì 14 maggio sala parrocchiale di Tofori, martedì 18 maggio sala parrocchiale di S.Andrea in Caprile; giovedì 20 maggio sala parrocchiale di Guamo; martedì 25 maggio ex scuola di Vorno, giovedì 27 maggio ex scuola di Verciano. Tutte le assemblee si terranno a partire dalle ore 21.00.
Capannori, 28 aprile 2010