Inaugurato il nuovo centro di raccolta di Segni (RM)

Inaugurato il nuovo centro di raccolta di Segni (RM)

Alla presenza degli Amministratori di Minerva Scarl e delle Istituzioni locali coinvolte nel progetto, il Centro intercomunale di raccolta è stato inaugurato ed è stato consegnato alle comunità di Segni, Gorga, Carpineto e Gavignano, lunedì 6 febbraio. La struttura, ubicata in località Fontanelle, trova finalmente compimento grazie al forte impulso del Comune di Segni. 

Il CCR si trova in località Fontanelle in via carpinetana e sarà aperto al pubblico – secondo un preciso calendario che consentirà l’accesso ai cittadini di ciascun comune – dal prossimo lunedì 6 febbraio tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 17 nel periodo invernale (1 ottobre – 31 maggio) e dalle 12 alle 18 nel periodo estivo (1 giugno – 30 settembre).  Sarà chiuso nei giorni festivi

“Il Centro comunale di raccolta è un bene da custodire e di cui averne cura come comunità perché migliorerà la qualità della vita e dell’ambiente. Il nostro comune ha raggiunto questo importante obiettivo a disposizione delle utenze di più comuni e per il quale è doveroso ringraziare tutti, soprattutto i cittadini che stanno ben intendendo lo spirito della raccolta differenziata”, dichiarano l’Amministratore di Minerva, Alessio Ciacci ed  il direttore generale Massimiliano Massimi.

Sarà possibile conferire i seguenti rifiuti: organico, carta, plastica e vetro, metalli, medicinali, pile, oli e grassi vegetali e minerali, potature, piccole quantità di inerti, toner, ingombranti, apparecchiature elettriche ed elettroniche. Tutti i rifiuti conferiti presso il centro raccolta, suddivisi per tipologie, saranno poi, chiaramente, avviati alle attività di recupero o a trattamento e smaltimento. Importante sarà controllare il calendario a disposizione dei cittadini e reperibile sia sul sito del proprio Comune che su Minerva Scarl in quanto i giorni di conferimento saranno in base al Comune di appartenenza.