Il cammino della nostra storia: trekking a Sant’Anna di Stazzema.

Home Movimenti Il cammino della nostra storia: trekking a Sant’Anna di Stazzema.

Domenica 6 marzo
Il cammino della nostra storia: trekking a Sant’Anna di Stazzema.

sant'annaTrekking giornaliero dai molti contenuti, sia naturalistici che storici. Le vecchie miniere, i resti dei macchinari ed anche i colori del torrente che risaliamo testimoniano antiche fatiche; la visita al Sacrario costituisce una tappa obbligata per non dimenticare le atrocità dell’eccidio del lontano 12 agosto 1944.
Ritrovo: appuntamento alle ore 9.00 nel paese di Valdicastello (per chi giungesse da Lucca lungo la SS 439 Sarzanese, poco prima di Pietrasanta, in corrispondenza del cimitero, svoltare a destra e proseguire fino al paese di Valdicastello).                                                                                                                                       Difficoltà: (E) itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche. Si richiede ai partecipanti una buona forma fisica per affrontare il dislivello.
Dislivello in salita: circa 600 m
Tempo di percorrenza: 6 h (escluse le soste)
Equipaggiamento: scarponcini da trekking indispensabili, abbigliamento comodo e sportivo, k-way o indumenti impermeabili, zaino giornaliero personale con pranzo al sacco e sufficiente scorta d’acqua
Partecipanti: minimo 13 persone
Costo: € 10,00 a persona. La quota comprende servizio di guida ambientale escursionistica.
Prenotazione: entro le ore 18 del venerdì prima dell’escursione per mail a info@iltuffetto.it oppure Ass.ne Il Tuffetto 389 7816207. Si prega, al momento della prenotazione, di lasciare un recapito telefonico.
Si richiede la massima serietà nel momento in cui viene effettuata la prenotazione.
In caso di mal tempo o di non raggiunto numero minimo di partecipanti, l’escursione verrà rimandata. I partecipanti verranno avvisati entro le ore 12.00 del sabato antecedente l’escursione.