L'inaugurazione di altri negozi con detersivi alla spina a Capannori

Home Ambiente L'inaugurazione di altri negozi con detersivi alla spina a Capannori

Il numero totale nel comune di Capannori sale a 7
INAUGURATI TRE NUOVI DISTRIBUTORI DI DETERSIVI ALLA SPINA
Questa mattina (sabato 29) sono stati inaugurati tre nuovi punti vendita di detersivi alla spina. Si tratta dell’agraria “Landucci” in via Lombarda a Lammari, dell’agraria “Lippi” in via delle Selvette a Marlia e del negozio “Idea Moda emporio De Cesari” in via Liliano Paolinelli, sempre a Marlia. Al taglio del nastro, per l’amministrazione comunale, era presente l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci.
All’inaugurazione erano presenti anche moltissimi cittadini, interessati alla nuova iniziativa che ha promosso l’amministrazione ma che ha visto grande adesione e partecipazione sia da parte di molti negozianti che di tanti consumatori che hanno già iniziato ad  acquistare i detersivi alla spina.
I detergenti vengono spillati direttamente all’interno di contenitori che i cittadini possono portare da casa oppure acquistare nel negozio. E’ possibile riutilizzare più volte i flaconi e i detersivi sono tutto ecologici e di ottima qualità.
Sale, così, a 7 il numero dei negozi che, nel comune di Capannori, vendono questo tipo di prodotti. Oltre ai tre nuovi, nella lista ci sono anche i negozzi che hanno fatto l’inaugurazione Sabato 15 Novembre: il supermercato “Di Meglio”, in via Piaggiori Basso a Segromigno in Monte, il negozio ”Amore mio” in via Pesciatina, a Lunata, l’agraria “Barsanti” in via del Pelo a Lunata e l’erboristeria “Erbavoglio” in via Pesciatina, sempre a Lunata.
Questa iniziativa per la riduzione dei rifiuti alla fonte è svolta dall’amministrazione comunale in collaborazione con Ato 2 Rifiuti, Confesercenti e Confcommercio.



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
All’Agraria Landucci di Lammari, all’Agraria Lippi e al negozio ‘Idea Moda’ di Marlia
SABATO 29 NOVEMBRE SI INAUGURANO ALTRI 3  DISTRIBUTORI DI DETERSIVI ALLA SPINA
Sale a 7 il numero di esercizi commerciali del capannorese che hanno aderito all’iniziativa dei distributori di detersivi alla spina promossa dal Comune e Ato 2.
Sabato prossimo, 29 novembre, saranno inaugurati altri tre punti vendita di detersivi ecologici che possono essere spillati direttamente in contenitori anche portati da casa.
Si tratta dell’Agraria Landucci (ore 10.30) in via Lombarda a Lammari, dell’Agraria Lippi in via delle Selvette, a Marlia, (ore 11.00) e del negozio Idea Moda emporio De Cesari in via Liliano Paolinelli , sempre a Marlia ( ore11.30).
Alle inaugurazioni parteciperà l’assessore all’ambiente Alessio Ciacci che spiega:” Il taglio del nastro di questi tre nuovi distributori di detersivi  alla spina si inserisce nella Settimana  europea sulla riduzione dei rifiuti, che in Italia è promossa da molti soggetti tra cui Federambiente, Coordinamento Nazionale Agenda 21 Locale e l’associazione “Comuni Virtuosi’ della quale fa parte anche il Comune di Capannori. Per questo assume un significato ancora più importante”.
In occasione  della giornata europea è stata promossa una campagna informativa dal titolo “Meno 100 Kg” con la quale si vuole diffondere il principio della prevenzione dei rifiuti.
Per ulteriori informazioni www.riduciamolaspazzatura.it e www.menorifiuti.org.
Gli altri quattro distributori alla spina di detersivi già in funzione si trovano al supermercato ‘Di Meglio’, in via Piaggiori Basso a Segromigno in Monte, al negozio ‘Amore mio’ in via Pesciatina, a Lunata, all’agraria “Barsanti” in via del Pelo a Lunata e all’erboristeria “Erbavoglio” in via Pesciatina, sempre a Lunata.