Prima a Firenze del Film "TRASHED"

Home Movimenti Prima a Firenze del Film "TRASHED"
Prima a Firenze del Film "TRASHED"

23 gennaio 2013 a Firenze presso il cinema Odeon in piazza Strozzi alle ore 20,30
A gennaio arriva in italia e viene presentato a Firenze il film ‘Trashed’, di Jeremy Irons, che segna un altro passo importante verso la piena presa di coscienza sulla necessità di un cambio di rotta mondiale rispetto al modello consumistico e capitalistico sfrenato che ha generato ad oggi solo invivibilità , insostenibilità, disastri ambientali e distruzione del pianeta.
I rifiuti ne sono la dimostrazione piu’ evidente e tangibile: collocati alla fine di un processo di consumo spinto lineare e non circolare, rappresentano oggi in questo sistema viziato solo qualcosa di cui doversi sbarazzare in qualsiasi modo. E i governi non vogliono capire che una via ecosostenibile circolare, alternativa alla distruzione della materia, e’ l’unica che potra’ salvare il pianeta.Questo film, da non perdere, è un contributo significativo che farà discutere molto e, c’e’ da giurarci, sarà osteggiato e boicottato dai circuiti cinematografici nazionali legati alle grandi lobbies.
Il film sarà presentato in prima assoluta in Italia il giorno 23 gennaio 2013 a Firenze presso il cinema Odeon in piazza Strozzi alle ore 20,30.