Rifondazione: la destra a Capannori riesce solo ad attaccare la maggioranza

Home Varie Rifondazione: la destra a Capannori riesce solo ad attaccare la maggioranza

Da Angelini e dalla destra una politica dell’opportunismo. A Sinistra continuiamo a lavorare per un governo del territorio finalizzato al benessere dei cittadini, della società e dell’ambiente
Se anche a destra valesse l’etica e la coerenza nella politica dovrebbe stupire non poco l’entrata in campo, dagli articoli di stampa, anche a Capannori, di “Governare Capannori”, analoga lista di “Governa Lucca”, guidata in città da Angelini. Ma è ormai evidente agli occhi di tutti come la destra a Capannori lavori senza un programma di governo né un candidato, ma solo per cercare di oscurare lo storico operato di questa amministrazione in moltissimi aspetti, primo tra questi le politiche ambientali. Questo dimostra evidentemente il perché Angelini entri in campo,nella scena politica di Capannori, con due mosse davvero emblematiche.
1) Dichiarando “Governare Capannori” vicina alla lista di “Capannori Insieme”, guidata dal consigliere comunale di opposizione, già Assessore all’Urbanistica del Sindaco Michele Martinelli. Guarda casa proprio lo stesso Rosi che ha lavorato al Piano Regolatore che ha portato in carcere in Sindaco, ed avrebbe voluto stendere cemento su tutto il territorio comunale. Ma è lo stesso Angelini che a Lucca sta portando avanti una battaglia, con molta visibilità sulla stampa, contro i piani edificatori del Sindaco di Luca Mauro Favilla. Complimenti per la coerenza e l’etica politica.
2) Dichiarandosi poi vicini anche alla lista “Incontro e partecipazione”, di cui, tra destra e sinistra, non si comprende bene l’orientamento politico, ma dai cui interventi sulla stampa (e mai iniziative politiche sul territorio), non abbiamo mai letto altro che insulti a questa amministrazione sempre evidentemente strumentali alla propria visibilità.
Ricordiamo bene tutti, inoltre, l’alleanza di Angelini e della maggioranza di Lucca, con le forze dell’estrema destra, che a Lucca ha saputo dimostrare un’aggressività senza eguali, spesso anche fisica, e che ha visto tutti i suoi esponenti festeggiare in Palazzo Orsetti la vittoria nello stesso giorno delle votazioni comunali. La stessa destra che ora, in previsione elettorale, si affaccia anche a Capannori con il banchetto già installato davanti alla chiesa di Lunata la settimana scorsa.
Per fortuna a Capannori in questi anni l’Amministrazione di centro-sinistra ha saputo dimostrare forte discontinuità dalle precedenti amministrazioni, costruendo sul territorio una politica che andasse incontro ai bisogni della gente, della società e dell’ambiente.
Adesso stiamo lavorando per migliorare ancora questo operato, mettendo ogni nostro sforzo alla costruzione di un operato di altri 5 anni finalizzato all’ulteriore cambiamento, rinnovamento ed innovazione come mai è successo nella storia del nostro comune.
Rifondazione Comunista – Circolo della Piana di Lucca