Soffitte in Piazza a Lammari il 22 Aprile

Home Ambiente Soffitte in Piazza a Lammari il 22 Aprile
Soffitte in Piazza a Lammari il 22 Aprile

Soffitte in Piazza – Associazione per Lammari
Domenica 22 aprile 2012
8.30 fino a 18.30
Evitare gli sprechi, attraverso il riutilizzo, significa valorizzare il “buon uso” dei materiali e degli oggetti e generare meno rifiuti.
Lammari, Toscana, Italy

L’Associazione per Lammari organizza “Mercatino Soffitte in Piazza” presso la piazza Comunale di Lammari – Capannori. Giornata dedicata alla vendita e scambio di oggetti, sensibili alle problematiche del riuso e riciclo, proponiamo di portare in Piazza, i materiali che non si adoperano più, e che spesso vanno a finire nella spazzatura.
Con questa manifestazione, l’Associazione Per Lammari vuole diffondere l’esperienza del riciclo degli oggetti inutilizzati come valore da coltivare nei cittadini, creando così un’occasione di scambio e vendita ad offerta. Oggi la gente è immersa in una società consumistica, dove è difficile sviluppare una sensibilità del ‘recupero’, abituati come siamo a gettare via un oggetto appena questo è superato… non aspettando neanche che sia rotto.
Evitare gli sprechi, attraverso il riutilizzo, significa valorizzare il “buon uso” dei materiali e degli oggetti e generare meno rifiuti. Questo è il messaggio che l’Associazione Per Lammari intende divulgare tra i cittadini; pensiamo infatti che sia utile per il nostro comune consolidare la cultura, che a Capannori si sta già diffondendo, circa la responsabilità personale riguardo la produzione e lo smaltimento dei rifiuti.
Per info:
Associazione per Lammari
fax. 0583 935703 cell. 366 3663954 Michela.
www.associazioneperlammari.it
indirizzo e-mail: soffitteinpiazza@libero.it
Pagina Facebook: Soffitte in Piazza – Associazione per Lammari