Striscia la Notizia e Uno Mattina a Capannori per le politiche ambientali

Home Ambiente Striscia la Notizia e Uno Mattina a Capannori per le politiche ambientali

‘STRISCIA LA NOTIZIA’ E ‘UNO MATTINA’ A CAPANNORI PER FILMARE L’ECCELLENZA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA  DEI RIFIUTI
Le telecamere delle maggiori reti nazionali, Rai Uno e Mediaset sono puntate su Capannori e sull’eccellenza raggiunta dal Comune nella raccolta differenziata dei rifiuti e nella riduzione della produzione degli scarti  grazie anche ai progetti della filiera corta.
Mercoledì una troupe di ‘Striscia  la notizia’ ha girato un  servizio a Capannori sulla raccolta ‘porta a porta’,  le fasi di smaltimento di alcune tipologie di scarti e sul nuovo negozio ‘F Corta’ di Marlia che offre oltre 100 prodotti di filiera corta. Il servizio andrà in onda  nella rubrica ‘Occhio allo spreco’ condotta ogni sabato  da Cristina Gabetti.
Oggi giovedì 8 ottobre sarà la volta della celebre trasmissione di Rai Uno  ‘Uno Mattina”, condotta da Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, che sarà a Capannori per filmare la raccolta dei rifiuti presso alcune famiglie e attività capannoresi e raccogliere commenti di cittadini e amministratori  sul territorio su questa buona pratica divenuta ormai un modello cui guardare a livello nazionale. Un modello positivo che ha valso all’amministrazione capannorese numerosi riconoscimenti ed anche l’ingresso nel consiglio direttivo dell’associazione nazionale ‘Comuni Virtuosi’