A Firenze contro i mutamenti climatici. Parleremo anche di rifiuti

Home Ambiente A Firenze contro i mutamenti climatici. Parleremo anche di rifiuti

Il 6 Marzo a Firenze, per il convegno “Il contributo di Agenda 21 locale al contrasto dei mutamenti climatici”. Appuntamento presso Palazzo Sacrati Strozzi, sede della Regione Toscana, in Piazza Duomo 10.
Sinora le comunità locali italiane si sono generalmente impegnate – in campo energetico e nella protezione del clima – su singole buone pratiche, ma raramente hanno consolidato strategie integrate e capacità d’azione in grado di produrre risultati strutturali e sistematici.
Per affrontare le problematiche, ma anche per valutare le nuove opportunità economiche e sociali, necessarie per affrontare le attuali emergenze energetico–ambientali e per darvi una risposta qualitativamente e quantitativamente proporzionata, è necessario passare ad azioni più strutturali che prevedano un graduale sviluppo di strategie integrate e coordinate.
È necessario mettere a punto approcci e strumenti utili alla predisposizione e all’attuazione di strategie locali per la sostenibilità energetico ambientale, sviluppati a partire dalle migliori esperienze degli Enti Locali.
Clicca qui per scaricare il programma definitivo