I detersivi alla spina adesso anche a Manitese. Sabato l'inaugurazione!

Home Ambiente I detersivi alla spina adesso anche a Manitese. Sabato l'inaugurazione!



Eccoli! Da alcuni giorni è possibile acquistare i detersivi ecoologici alla spina anche presso la sede del mercatino dell’usato solidale di Mani Tese in via De Gasperi 83.
Sabato 7 Marzo alle 15.30 venite all’ainaugurazione!
Sarà offerto un rinfresco
Clicca qui per scaricare il volantino dell’iniziativa! Non mancare!
RISPETTO DEL’AMBIENTE E SOLIDARIETA’: MANI TESE LUCCA APRE I DISTRIBUTORI DEI DETERSIVI ALLA SPINA
Sabato alle 15.30 l’inaugurazione all’interno della sede di via De Gasperi. Con gli utili della vendita verrà finanziata l’attività del’associazione presente in Italia da 45 anni e a Lucca da 35.
Lucca – Rispetto per l’ambiente e solidarietà internazionale. E’ all’insegna di questi due valori che il gruppo Mani Tese di Lucca inaugurerà sabato prossimo (7 marzo) a Lucca il nuovo centro di distribuzione di detersivi alla spina biodegradabili all’interno del mercatino dell’usato e del commercio equo e solidale di via De Gasperi a Sant’Anna. Da quel giorno sarà possibile anche a Mani Tese acquistare detersivi biodegradabili con contenitori riutilizzabili per abbattere l’impatto sull’ambiente dato dallo smaltimento dei contenitori dei classici detersivi chimici. In più, gli utili della vendita andranno a finanziare le attività dell’associazione con sede principale a Milano che da 45 anni sostiene progetti di cooperazione nei paesi impoveriti di Asia, Africa e America Latina.
“Acquistare i detersivi alla spina da noi -spiega il gruppo Mani Tese di Lucca- non è solo un gesto ambientalmente responsabile, ma significa anche poter investire in solidarietà visto che i proventi del nostro mercatino sostengono i progetti che Mani Tese porta avanti in decine di paesi del sud del mondo. All’interno del nostro mercatino è possibile infatti acquistare oggetti usati e prodotti del commercio equo e solidale. Una spesa alternativa all’insegna delle 4″r”: riutilizzare gli oggetti, ridurre gli sprechi, recuperare i materiali, rispettare l’ambiente”.
Il “taglio del nastro” del distributore avverrà alle 15.30 con una piccola festa che prevede anche alcuni brevi interventi per illustrare le attività di Mani Tese e l’iniziativa specifica. Presente a Lucca da 35 anni, il gruppo Mani Tese, oltre al mercatino dell’usato solidale, promuove attività di educazione allo sviluppo nelle scuole del territorio. L’obiettivo è introdurre nel mondo della scuola tematiche come lo sviluppo sostenibile, lo sfruttamento del lavoro infantile e le complicità del mondo ricco, l’interculturalità, la fame, la conoscenza di specifiche situazioni di povertà e diritti negati, intervenendo direttamente nelle classi o lavorando insieme agli insegnanti.