Al via l’estensione del porta a porta ad altri quartieri di Rieti

Porta a porta Piana ReatinaDa lunedì 27 novembre, inizierà il servizio di raccolta differenziata Porta a porta anche nella Piana Reatina   e nel quartiere Chiesa Nuova. Sono zone della città i cui residenti  attendevano l’avvio del nuovo sistema di raccolta. Per una settimana circa, la raccolta dei rifiuti procederà in maniera mista, ossia ancora con l’ausilio dei vecchi cassonetti che inizieranno ad essere rimossi dai primi giorni di dicembre, per permettere ai cittadini di abituarsi gradualmente alla novità. Come di consueto, Asm e Comune hanno organizzato delle assemblee pubbliche durante le quali si spiegherà dettagliatamente, il modo in cui effettuare la raccolta differenziata Porta a porta e dare ogni informazione utile per una corretta gestione della stessa parallelamente alla distribuzione gratuita dei kit.
Da dicembre dunque, anche la Piana Reatina e Chiesa Nuova saranno gradualmente liberate dai vecchi cassonetti stradali.
La prima assemblea è fissata per lunedì prossimo, 6 novembre alle ore 18,30, presso il ristorante “Piccolo Mondo Antico”. La seconda, il giorno seguente, martedì 7 ( ore 18,30) nella parrocchia di Chiesa Nuova. La distribuzione dei kit avverrà nei locali della parrocchia di Chiesa Nuova a partire dal 13 novembre (e si concluderà il primo dicembre) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18. Parallelamente, la distribuzione dei kit si terrà tutti i giorni presso il punto “Green Social Rieti” in piazza Cavour.
Il calendario di riferimento di raccolta dei rifiuti Porta a porta nella Piana Reatina e nel quartiere Chiesa Nuova, è quello della “Zona Velino” e il ritiro avverrà nel pomeriggio quindi i cittadini potranno esporre i contenitori delle diverse frazioni di rifiuti, lungo la strada pubblica in prossimità della propria abitazione o del condominio, entro le ore 12.
Di seguito, il calendario di raccolta “Zona Velino”.
Lunedì: Organico,
Martedì: Plastica e Metallo,
Mercoledì: Secco residuo,
Giovedì: Vetro,
Venerdì: Organico
Sabato: Carta e Carone

Be Sociable, Share!

Lascia un commento