Avviata la campagna per la raccolta differenziata a Segni

Avviata la campagna per la raccolta differenziata a Segni

Minerva Scarl al lavoro per avviare la raccolta differenziata porta a porta nella località Sacriporto (ex Pantano) a Segni. Cresce l’attesa tra i cittadini e le attività commerciali. Il prossimo lunedì comincia la consegna dei nuovi contenitori.

Il Comune di Segni e i cittadini sono pronti ad investire nella sostenibilità ambientale del territorio attraverso il lancio del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nella località Sacriporto (ex Pantano).

Grazie al progetto realizzato della società pubblica di raccolta Minerva Scarl il prossimo lunedì 30 ottobre comincerà il nuovo servizio di raccolta puntuale dei rifiuti in tutta l’area extra urbana del vasto territorio comunale.

In questi giorni i cittadini a cui sarà attivato il nuovo servizio di raccolta riceveranno una lettera ufficiale che li inviterà a ritirare i nuovi contenitori dal 9 al 21 Ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, dal lunedì al sabato, presso i locali della Delegazione comunale in via della Mola 4 A.

Il Sindaco di Segni, Silvano Moffa, esprime soddisfazione: “La raccolta differenziata ‘Porta a Porta’ rappresenta un passo importante nella nostra missione di tutela ambientale e di gestione sostenibile dei rifiuti. Questa iniziativa è resa possibile grazie alla progettualità condivisa con la società Minerva Ambiente e riflette il nostro impegno nel garantire ai cittadini un servizio di raccolta dei rifiuti di alta qualità, rendendo Segni un luogo ancora più pulito e sostenibile”.

I contenitori forniti alle famiglie sono distinti per materiale di raccolta e permettono di essere utilizzati nell’ambiente domestico, per favorire la pratica della raccolta differenziata. Antonella Iannucci, Assessore all’Ambiente, sottolinea come “la separazione dei rifiuti è un atto concreto e semplice che ciascuno di noi può compiere per proteggere l’ambiente. Questo nuovo sistema di raccolta ci permetterà di ridurre il nostro impatto ambientale e promuovere la sostenibilità”.

I kit di contenitori saranno distribuiti presso gli uffici della Delegazione Comunale, in Via della Mola 4A, dal 9 al 21 Ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, dal Lunedì al Sabato.

Per Minerva Ambiente Scarl il nuovo servizio di raccolta differenziata puntuale “rappresenta un nuovo e importante motivo di orgoglio”, spiega l’Amministratore Unico Alessio Ciacci. “Nel giro di pochi mesi riusciamo a fornire servizi di qualità ai nostri comuni soci grazie alla fiducia accordata ma soprattutto alla grande sensibilità dei cittadini, i veri protagonisti del cambiamento”.

L’Amministrazione Comunale e Minerva Ambiente sono pronti a rispondere a tutte le domande e a fornire assistenza durante questa fase di transizione. Il numero verde 800 714 090 di Minerva Ambiente è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 per assistenza e informazioni.