Completamente rinnovato il Mercatino dell’Usato Solidale ManiTese!

Home .Blog Completamente rinnovato il Mercatino dell’Usato Solidale ManiTese!


Dopo una completa rivoluzione della sede di Mani Tese a Lucca, ad opera dei volontari dell’associazione, in un impegnativo lavoro durante il periodo delle festività, adesso il Mercatino dell’Usato Solidale in Via de Gasperi 83/b (nei pressi della Coop di S.Anna) è completamente rinnovato.
Abbigliamento, mobilia, oggettistica, commercio equo e solidale ma molto altro ancora si può trovare nel mercatino Mani Tese. Grazie all’attività di tanti volontari, tutta la merce usata, ed in ottimo stato, viene venduta con l’ottica del riutilizzo di materiali che invece finirebbero ad alimentare lo spreco di risorse e di beni ancora utilizzabili ed in buono stato.
Grazie alla vendita dell’usato, nella sede dell’associazione, si finanzia l’attività di cooperazione e solidarietà internazionale che da tanti anni viene portata avanti dall’associazione e dal gruppo di Lucca, con un particolare attenzione ai progetti in America Latina per i diritti dei popoli indigeni e per un commercio locale più giusto.
Vieni a visitare la sede di Mani Tese, dal Mercoledì al sabato, in orario di negozio, troverai volontari che ti potranno spiegare le attività e le molte iniziative in campo.
Per Mani Tese “Un impegno di giustizia” significa impegnarsi per uno stile di vita più sobrio e giusto, per costruire relazioni di solidarietà ma anche impegnarsi per costruire alternative allo sfruttamento del nostro pianeta e dei poveri
Un futuro migliore dipende dall’impegno di ognuno di noi!
http://www.manitese.it/index.php?lucca