Discarica di Colleferro, la gestione affidata a Minerva Ambiente

Discarica di Colleferro, la gestione affidata a Minerva Ambiente

 Mercoledì 1 Giugno è avvenuta la firma del contratto tra Lazio Ambiente S.p.A. e Minerva S.c.a.r.l. per l’affitto del ramo di impresa relativo alla gestione della Discarica di Colle Fagiola

A seguito del Protocollo d’intesa tra il Comune di Colleferro, la Regione Lazio e Lazio Ambiente per il trasferimento della discarica, nonché l’approvazione del Contratto da parte dell’Assemblea dei soci della società Minerva Ambiente, è stato formalizzato l’effettivo passaggio della gestione della discarica.

Inizia pertanto per Minerva Ambiente una nuova attività ambientale che dovrà perfezionare e portare a conclusione l’iter autorizzativo per il progetto di chiusura definitiva della discarica e garantire una gestione sostenibile del sito salvaguardo tutti i presidi ambientali. Sarà possibile progettare, assieme alla conclusione del capping, anche nuove attività legate alla captazione del biogas e del percolato, alla possibile realizzazione di impianti fotovoltaici o altre attività di interesse ambientale.