I Signori Rossi per Alessio Ciacci Personaggio Ambiente 2012. Ancora pochi giorni per votare

Home In Evidenza I Signori Rossi per Alessio Ciacci Personaggio Ambiente 2012. Ancora pochi giorni per votare
I Signori Rossi per Alessio Ciacci Personaggio Ambiente 2012. Ancora pochi giorni per votare

E’ tempo di auguri e di buoni auspici per tutti.
Il nostro augurio è farci del bene come collettività, cioè come unione di tante persone, uniche e irripetibili, consapevoli dell’interdipendenza tra gli uni e gli altri.
Di fronte alle crisi (finanziarie, economiche, sociali, ambientali) e, soprattutto, alle soluzioni che i governi (tecnici) adottano – la produttività spinta (e ahinoi spesso miope e piena di “effetti collaterali”, in particolare per l’ambiente) -, abbiamo bisogno di costruire percorsi di pratiche più sensibili, accorte e sostenibili.
In Italia sono tante le testate giornalistiche e di approfondimento che si occupano di ambiente. Insieme, hanno ideato il PREMIO “PERSONAGGIO AMBIENTE” http://www.personaggioambiente.it/ che indica ogni anno una persona (o un gruppo) che si è distinto per l’azione in favore del miglioramento della qualità di vita e dell’ambiente.
Entro il 31 dicembre è possibile votare tra i candidati che queste testate hanno scelto per il 2012 (basta registrarsi, l’operazione è semplicissima): CI AUGURIAMO CHE IL PREMIO QUEST’ANNO vada ad Alessio Ciacci, assessore all’Ambiente di Capannori (Lu) e attivissimo animatore del progetto RIFIUTI ZERO.
Alessio per noi è un perfetto “SIGNOR ROSSI” (www.signorirossi.it), l’amministratore ideale che vorremmo al governo del nostro territorio, perché coniuga dinamismo e praticità (è molto giovane!) e un profondo senso etico.
Lavora con grande competenza, lungimiranza, efficienza e qualità, tanto da rendere Capannori un esempio nazionale e internazionale per le politiche ambientali.
Per l’idea di politica positiva, costruttiva, salutare, trasparente, guidata dall’interesse collettivo, abbiamo votato Alessio (e rifaremmo la stessa cosa se dovessimo votare per eleggere persone come lui in Parlamento!) e INVITIAMO TUTTI A FARE ALTRETTANTO e a spargere la voce! 🙂