Lunedì sono a Rai Tre..su Geo&Geo!

Home .Blog Lunedì sono a Rai Tre..su Geo&Geo!

APRI LA PAGINA E PUOI VEDERE ANCHE IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE. – Ieri pomeriggio, mentre ero a Roma, per la prima riunione dell’Associazione nazionale degli Enti locali per l’Acqua Pubblica, arriva una telefonata da un numero sconociuto….
Era Rai Tre! Lunedì pomeriggio, accendete la Tv, attorno alle 18.15. Ci sarò io a parlare del progetto Rifiuti Zero a Capannori!
Questa esperienza amministrativa si fa conoscere sempre di più per l’importanza di quanto stiamo facendo, dei risultati che stiamo dimostrando, dell’interesse che si è generato attorno alla racolta differenziata, alla riduzione dei rifiuti e più in generale allo sforzo di costruire alternative ad uno stile di vita e ad un modello di sviluppo sempre più orientati allo spreco, all’ingiustizia sociale ed ambientale.
Gli inviti a convegni, iniziative, seminari ed eventi, sia dei movimenti, di comitati, che di associazioni, istituzioni ed enti si fa sempre più pressante, ma spesso rifiuto l’invito perchè quelli che stiamo attraversando e abbiamo davanti sono mesi molto duri, impegnativi e in cui l’importanza di rimanere e lavorare sul territorio è fondamentale per alimentare e far crescere quesdta esperienza più unica che rara…
ECCO IL VIDEO!!!
Alessio Ciacci, Assessore all’ambiente del comune di Capannori, intervistato da Sveva Sagramola in meito agli straordinari risultati ottenuti con la raccolta differenziata dei rifiuti Comune di Capannori.
Nell’intervista si parla anche delle iniziative parallelele per la riduzione della produzione dei rifiuti,
come quella della vendita , presso alcuni esercizi commerciali sul territorio del Comune, di detersivi alla spina, del latte alla spina e dei pannolini ecologici.

Scarica qui il video: