Il "Porta a Porta" diventa multilingua

Home Ambiente Il "Porta a Porta" diventa multilingua

IL “PORTA A PORTA” DIVENTA MULTILINGUA
Presto disponibili opuscoli informativi in inglese, francese e tedesco per spiegare ai turisti come effettuare la raccolta differenziata

CopertinaGiornalino
A Capannori la raccolta differenziata sarà presto multilingua. A partire dal mese di agosto saranno disponibili opuscoli informativi che spiegheranno, in inglese, francese e tedesco, come effettuare la raccolta “porta a porta”. Lo strumento risulterà utile in particolar modo ai turisti che alloggiano nelle strutture ricettive della Piana, che potranno, così, conoscere quali sono i giorni di raccolta dei materiali e come separare i vari tipi di rifiuto.
“Il Comune e Ascit si stanno sempre più impegnando a migliorare i già alti standard qualitativi della raccolta ‘porta a porta’ – spiega l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci -. Grazie a questa iniziativa vogliamo raggiungere tutti coloro che non parlano italiano, che per la prima volta si trovano di fronte al nostro modello di raccolta differenziata. Un metodo che non si limita alla sola spiegazione ma che ci permetterà di far conoscere le nostre eccellenze ambientali a un sempre più vasto pubblico”.
Gli opuscoli informativi multilingua potranno essere ritirati nella sede dell’Ascit in via San Cristoforo 82 a Lammari (tel 0583 436311) oppure richiesti agli operatori.