Da quest'anno a Capannori "Puliamo il mondo" in ogni frazione

Home Ambiente Da quest'anno a Capannori "Puliamo il mondo" in ogni frazione
Da quest'anno a Capannori "Puliamo il mondo" in ogni frazione

La proposta è scaturita da un incontro svoltosi tra amministrazione, Ascit e associazioni
UNA GIORNATA DI ‘PULIAMO IL MONDO’ IN OGNI FRAZIONE DEL TERRITORIO IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI  LOCALI
Una giornata dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” in ogni frazione del territorio comunale.
E’ l’interessante proposta scaturita da un incontro svoltosi nei giorni scorsi tra amministrazione comunale, Ascit e le associazioni di volontariato del territorio allo scopo di studiare una nuova e più continuativa collaborazione per il servizio di distribuzione dei sacchetti del “Porta a porta” alle utenze domestiche, la consegna dei Kit per la Tariffa Puntuale, servizio che entro il 2012 sarà esteso su tutto il territorio comunale.
Le numerose associazioni paesane e ambientaliste e i Donatori di sangue presenti all’incontro al  quale hanno partecipato l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci e  Alessandro  Bianchi per Ascit hanno dimostrato interesse ai temi all’ordine del giorno e nelle prossime settimane si svolgerà un altro incontro per l’inizio operativa dell’accordo.
Una scelta che vuole premiare e sostenere l’attività dell’associazionismo locale, una risorsa  molto importante per la comunità e cercare di alimentare anche in questo modo l’attenzione e la cura per l’ambiente e la pulizia delle frazioni.
“Vogliamo continuare a migliorare sempre di più nostro territorio – dichiara l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci -,  avere un sistema veloce ed efficiente di allerta per ogni problematica ambientale, come, ad esempio, l’individuazione di piccole discariche, che può registrarsi sul territorio e avere tutti cura della pulizia delle nostre frazioni. La collaborazione con l’associazionismo locale è un’occasione importante per sostenere l’attività sociale della nostra comunità e per rendere migliore tutti insieme il nostro territorio e il nostro futuro”.