Grande successo a Lammari per "Soffitte in Piazza"

Home Ambiente Grande successo a Lammari per "Soffitte in Piazza"


SUCCESSO PER “SOFFITTE IN PIAZZA…A LAMMARI”

Successo per la manifestazione “Soffitte in piazza…a Lammari” che si è svolta ieri (domenica 23) in piazza del mercato a Lammari. Complice la bella giornata sono state molte le persone che si sono recate al mercatino di vendita e scambio delle cose non più utilizzate. Al termine della giornata gli oggetti invenduti che sono stati lasciati dai cittadini sono stati prima messi riciclati.
La manifestazione, organizzata dall’associazione “Per Lammari” in collaborazione con il Comune di Capannori, Legambiente Capannori, Ascit, Manitese e Ri-diamo è stata una delle tante iniziative dell’amministrazione capannorese per la riduzione dei rifiuti.
___________________________
Un mercatino di recupero delle cose non più utilizzate. DOMENICA “SOFFITTE IN PIAZZA…A LAMMARI”
Si svolgerà domenica 23 novembre nella piazza del mercato a Lammari l’iniziativa “Soffitte in piazza…a Lammari”. Si tratta di un mercatino di vendita e scambio delle cose non più utilizzate. Al termine della giornata i cittadini potranno lasciare in piazza le cose che non servono più, che saranno messe all’asta. Gli oggetti invenduti verranno riciclati. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Per Lammari” in collaborazione con il Comune di Capannori, Legambiente Capannori, Ascit, Manitese e Ri-diamo.
“L’iniziativa è uno dei tanti progetti avviati a Capannori in cui si creano alternative al gettare o al creare rifiuti, dando la possibilità a tutti di scambiare o vendere materiali direttamente in piazza – dichiara l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci – Ringrazio l’associazione “Per Lammari” e tutte le altre che collaborano a “Soffitte…in piazza”.
“Quello di domenica è un appuntamento importante – aggiunge Roberto Franchi dell’associazione “Per Lammari” – perché permette di creare nuove pratiche e relazioni sociali che nella nostra società si stanno perdendo. Ringrazio l’amministrazione comunale e tutte le altre associazioni che stanno dando il supporto a questa iniziativa”.
Tutti i cittadini possono partecipare ritirando il regolamento entro sabato (22 novembre) presso la sede dell’associazione “Per Lammari” in via della Santina 1 a Lammari (tel. 366/3663954 oppure 0583/935703).
In caso di pioggia la giornata verrà spostata a domenica 30 novembre.